Descrizioni di capitolato

Sistema Serbond

La facciata architettonica SERBOND ® è costituita da una sottostruttura leggera in acciaio zincato, ancorata alle strutture portanti dell’edificio. I moduli sandwich, monolitici, a planarità stabilizzata, sono provvisti di giunto a taglio termico, con fissaggio a scomparsa e predisposti per l’inserimento di speciali profili in alluminio estruso; il modulo geometrico può avere uno sviluppo sia verticale che orizzontale. Completano il sistema una serie di elementi di finitura a taglio termico quali angoli curvi, retti, spigoli ed ottavi di sfera, soglie, stipiti ed architravi per infissi, oltre a moduli speciali sottomultipli e raccordi realizzati a disegno.
Il sistema SERBOND® si compone di:

– Sottostruttura
– Pannelli ciechi a taglio termico
– Profilo in alluminio estruso
– Elementi di finitura a taglio termico

SOTTOSTRUTTURA
Profili tubolari in acciaio zincato …..x…..spess. mm ………. aventi funzione di sottostruttura, predisposti in senso verticale ed ancorati alla struttura portante mediante idoneo sistema di fissaggio.

PANNELLI A TAGLIO TERMICO CON FISSAGGIO A SCOMPARSA TIPO TERMOPARETI® “WP/ST ” o “WPM/C-FN”
– Supporti esterni in lamiera di acciaio zincato / alluminio / acciaio inossidabile / corten, sagomati a freddo su treni di profilatura a rulli. La finitura dei supporti in acciaio zincato e alluminio è costituita da un rivestimento organico mediante  ciclo di preverniciatura a caldo standard in poliestere secondo norme EN 10169. Profilo in PVC, applicato ad incastro sul lato longitudinale femmina dei pannelli tra i due supporti esterni, per dare maggiore stabilità al fissaggio e evitare distacchi delle lamiere dall’isolamento, sia durante la manipolazione che in fase di montaggio.
– Isolamento in poliuretano espanso esente da CFC, ottenuto secondo norma UNI EN 13165.

CARATTERISTICHE DEL PANNELLO
Spessore del pannello: mm. 40-50-60-80-100
Spessore supporti esterni: mm. 0,6 lato (E) + 0,5 lato (I)
Preverniciatura supporti esterni:
– ns. standard lato (E)
– ES73 Bianco Grigio lato (I)
Interasse del pannello: mm. 1000
Densità dell’isolamento: Kg/m3 40 ca.
Fissaggio a scomparsa sul giunto femmina

PROFILO IN ALLUMINIO ESTRUSO
Profili speciali in alluminio estruso, saranno utilizzati quali elementi architettonici e di giunzione con gli altri componenti costruttivi.

ELEMENTI DI FINITURA A TAGLIO TERMICO
Elementi speciali a taglio termico aventi funzione di chiusura del pannello e di raccordo con gli altri elementi costruttivi.

SISTEMA DI POSA IN OPERA
Eseguita mediante ancoraggio della sottostruttura in tubolare……x…., alla struttura portante dell’edificio e successivo fissaggio meccanico dei pannelli e degli elementi di finitura a taglio termico.

Pannelli di copertura

Copertura con Pannelli monolitici a profilo  esterno grecato da posare su strutture continue o discontinue poste in senso ortogonale al pannello (escluse).

Descrizione pannelli:
Supporto esterno (lato E) in lamiera di acciaio al carbonio rivestito da uno strato di zinco a caldo, denominazione S 250GD conforme alle norme UNI EN 10346 aventi caratteristiche meccaniche non inferiori a quelle previste dal D.M. del 14/01/2008 e tolleranze secondo la norma UNI EN 10143, sagomati a freddo su treni di profilatura a rulli.

Supporto interno (lato I) in lamiera di acciaio al carbonio rivestito da uno strato di zinco a caldo, denominazione S 250GD conforme alle norme UNI EN 10346 aventi caratteristiche meccaniche non inferiori a quelle previste dal D.M. del 14/01/2008 e tolleranze secondo la norma UNI EN 10143, sagomati a freddo su treni di profilatura a rulli.

La finitura dei supporti interno (lato”E” + lato “I”) è costituita da un rivestimento organico mediante ciclo di preverniciatura a caldo standard in poliestere secondo norme EN 10169-1 e ENV 10169-2

Isolamento in poliuretano espanso (PUR) esente da CFC, ottenuto secondo norma UNI EN 13165

Caratteristiche del pannello TERMOCOPERTURA®

– numero greche: 4
– altezza greche: mm. 45
– interasse greche: mm. 333
– interasse del pannello: mm. 1000
– spessore del pannello: mm.40
– spessore supporti: mm……lato (E) + mm……lato (I)
– prev.tura supporti: ns. colori standard lato (E) + ns. colori standard lato (I)
– interasse del pannello: mm. 1000
– classificazione reazione al fuoco: B Roof t3 (esposizione al fuoco dall’esterno; idonea per impianti FV)

Caratteristiche della schiuma poliuretanica

– resistenza alla compressione: 140 -150 KPa
– impermeabilità: 98% di cellule chiuse (materiale anigroscopico)
– densità: 40 kg/m3ca

Pannelli parete

Tamponatura con Pannelli monolitici da posare su strutture discontinue poste generalmente in senso orizzontale (escluse).

Descrizione pannelli:
Supporto interno (lato E) in lamiera di acciaio al carbonio rivestito da uno strato di zinco a caldo, denominazione S 250GD conforme alle norme UNI EN 10346 aventi caratteristiche meccaniche non inferiori a quelle previste dal D.M.del 14/01/2008 e tolleranze secondo la norma UNI EN 10143, sagomati a freddo su treni di profilatura a rulli.

Supporto interno (lato I) in lamiera di acciaio al carbonio rivestito da uno strato di zinco a caldo, denominazione S 250GD conforme alle norme UNI EN 10346 aventi caratteristiche meccaniche non inferiori a quelle previste dal D.M.del 14/01/2008 e tolleranze secondo la norma UNI EN 10143, sagomati a freddo su treni di profilatura a rulli.

La finitura dei supporti interno (lato”E” + lato “I”) è costituita da un rivestimento organico mediante ciclo di preverniciatura a caldo standard in poliestere secondo norme EN 10169-1 e ENV 10169-2

Profilo in PVC, applicato ad incastro sul lato longitudinale femmina dei pannelli tra i due supporti esterni, per dare maggiore stabilità al fissaggio ed evitare distacchi delle lamiere dall’isolamento, sia durante la manipolazione che in fase di montaggio.

Caratteristiche del pannello TERMOPARETE® 

– spessore del pannello: mm.100
– spessore supporto esterno: lato (E)….. mm.
– spessore supporto interno: lato (I)0,4 mm.
– prev.tura supporto esterno: lato (E)ES73 Bianco Grigio
– prev.tura supporto interno: lato (I)ES73 Bianco Grigio
– interasse del pannello: mm. 1000
– fissaggio (a scomparsa sul giunto femmina)

Caratteristiche della schiuma poliuretanica

– resistenza alla compressione: 140 -150 KPa
– impermeabilità: 98% di cellule chiuse (materiale anigroscopico)
– densità: 40 kg/m3ca.

Scegli Elcom System

Qualunque sia la vostra esigenza, faremo il possibile per accontentarvi. Compila il modulo, cercando di essere più dettagliato possibile.

Dove siamo

La sede Elcom System Spa si trova a Pantalla di Todi, nel cuore dell'Umbria. Vieni a scoprire anche il punto vendita diretto in fabbrica.