Serbond ®

Il concetto di Serbond ® è sviluppato intorno ad una idea nata per offrire ai progettisti una elevata libertà creativa, svincolati da moduli produttivi rigidi e griglie geometriche preimpostate.

Il concetto di rivestimento SERBOND® è sviluppato intorno ad una idea nata per offrire ai progettisti una elevata libertà creativa, svincolati da moduli produttivi rigidi o griglie geometriche preimpostate. L’utilizzo di questo particolare rivestimento come facciata architettonica è prevalentemente indirizzato all’edilizia commerciale, residenziale e dei servizi; si modella su qualsiasi progetto sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.

Le varie tipologie di accessori lo rendono compatibile con qualsiasi tipo di struttura: cemento armato, muratura tradizionale, acciaio, legno. La posa in opera, supportata da una nostra assistenza tecnica in fase progettuale, è facile, rapida e non richiede speciali mezzi di cantiere.

Il sistema è particolarmente versatile:  prevede l’utilizzo di pannelli lisci e dei nuovi pannelli BUBBLE  e RUGBY che presentano su tutta la superficie del lato esterno delle impronte sferiche o ellittiche ricavate per stampaggio sulla lamiera, e di una ricca e flessibile componentistica di elementi speciali, permettendo una vasta scelta di moduli e colori che esaltano l’elevato standard architettonico.

Tipologie

Caratteristiche peculiari

SERBOND® è costituito da una sottostruttura leggera in acciaio zincato, ancorata alle strutture portanti dell’edificio. I moduli sandwich, monolitici, a planarità stabilizzata, sono provvisti di giunto a taglio termico, con fissaggio a scomparsa e predisposti per l’inserimento di speciali profili in alluminio estruso. Completano il sistema una serie di elementi di finitura a taglio termico quali angoli curvi, angoli retti, spigoli ed ottavi di sfera, soglie, stipiti ed architravi per infissi, oltre a moduli speciali sottomultipli e raccordi realizzati a disegno.

Caratteristiche prestazionali

Supporti
ACCIAIO ZINCATO – S 250 GD
ALLUMINIO – lega 3105 stato fisico H46 UNI EN 1396
RAME – Cu-DHP – R240 EN 1172
ACCIAIO INOX – AISI 304 UNI 10372

Isolante
PUR Densità 40 Kg/m3
λ = 0,0022 W/m° K

Spessori
mm. 40-50-60-80-100

Tabelle di carico

Scegli Elcom System

Qualunque sia la vostra esigenza, faremo il possibile per accontentarvi. Compila il modulo, cercando di essere più dettagliato possibile.

Cataloghi online

Per maggiori dettagli puoi sfogliare online o scaricare in formato .pdf tutti i cataloghi prodotti di Elcom System Spa.

Elcom System Spa

Via Tiberina, n. 218 - 06059 Pantalla di Todi - Perugia
Tel. 075.8855 - Fax: 075.8855250
Registro imprese: Perugia - Part. IVA: 01160340541
Capitale Sociale Int. Vers: Euro 2.541.000,00

Telefono

Email

Social Network