Termopareti ® Caos

Rompere gli schemi, muovere lo spazio… è nato Caos, una nuova frontiera della materia.

“CAOS è il pannello che non ti aspetti” perché lontano dall’idea che caratterizza questo elemento cardine della prefabbricazione.
Il disegno, la superficie, il materiale, le finiture e i colori rompono con lo “standard” e si presta ad impieghi innovativi e stimolanti, come mai è stato possibile prima.

La scelta del nome CAOS è già un preludio all’idea di un qualcosa che cambia l’ordine delle cose, un elemento che muove lo spazio, che anima, crea, sconvolge e stupisce per la sua originalità. CAOS è un progetto ambizioso che rivoluziona il concetto stesso di “pannello” rivelandosi un prodotto del tutto nuovo per concezione e percezione, sia estetica che architettonica.

Tipologie

La materia prende vita

I pannelli TERMOPARETI® CAOS (brevettati) sono stati progettati per essere utilizzati nell’edilizia industriale, commerciale, residenziale e dei servizi ove si voglia ottenere effetti architettonici estremamente originali; CAOS si applica su qualsiasi progetto sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni. Possono essere utilizzati per pareti continue e/o discontinue esterne, divisori, ambientazioni interne e controsoffitti.
Grazie alle sue caratteristiche CAOS trova un vasto impiego laddove si richiede un’elevato ed insolito standard architettonico. La vasta gamma di materiali e colori, offre ad architetti, progettisti e utilizzatori finali un’ampia libertà di scelta. I pannelli CAOS possono essere applicati su strutture di ogni genere: metalliche, calcestruzzo e legno. Gli stessi vengono installati in posizione verticale, orizzontale oppure inclinati e sono collegati ad incastro tra loro, fissati con specifici accessori.

Una texture irregolare crea la rivoluzione e scatena il CAOS!

La particolarità dei pannelli CAOS, è la presenza, su tutta la superficie del lato esterno, di particolari e variegate forme geometriche ricavate con un innovativo ed unico sistema ideato appositamente da ELCOM SYSTEM s.p.a. per la “formatura” della lamiera di base, ottenendo un effetto superficiale estremamente dinamico mai visto prima nel mondo dei pannelli metallici coibentati.
Le impronte sono positive rispetto al piano esterno della lamiera e possono essere realizzate su tutti i materiali di normale uso per profilatura, come ad esempio acciaio preverniciato e/o zincato, alluminio, acciaio inox e rame. Elementi di finitura a taglio termico, quali angoli curvi, angoli retti, spigoli ed ottavi di sfera completano e valorizzano ancora di più le TERMOPARETI® CAOS.

Video Caos n.2

Video Caos n.1

Un design innovativo che muove gli spazi

Caratteristiche prestazionali

Supporti:
ACCIAIO – S 250 GD conforme alla norma UNI EN 10346 aventi caratteristiche meccaniche non inferiori a quelle previste dal D.M. del 14/01/2008 e tolleranze secondo la norma UNI EN 10143
ALLUMINIO – UNI EN 1396, con carico di rottura minimo 150 MPa
RAME – UNI EN 1172; COR-TEN
ACCIAIO INOSSIDABILE – Secondo norma UNI EN 10088-1

Isolante:
PUR Densità ~ 40 Kg/m3

Spessori:
mm. 40-50-60-80-100

Modulo base:
Larghezza mm. 1000

Tabelle di carico

Scegli Elcom System

Qualunque sia la vostra esigenza, faremo il possibile per accontentarvi. Compila il modulo, cercando di essere più dettagliato possibile.

Cataloghi online

Per maggiori dettagli puoi sfogliare online o scaricare in formato .pdf tutti i cataloghi prodotti di Elcom System Spa.

Elcom System Spa

Via Tiberina, n. 218 - 06059 Pantalla di Todi - Perugia
Tel. 075.8855 - Fax: 075.8855250
Registro imprese: Perugia - Part. IVA: 01160340541
Capitale Sociale Int. Vers: Euro 2.541.000,00